Missione chirurgica – Benin 2020 – progetto concluso

Progetto: Missione chirurgica – Benin 2020
Referente: Dr.ssa Roberta Copelli e Dr.ssa Lidia Gualtieri.

A Novembre 2020, in piena pandemia, Buona Nascita ha organizzato un’altra missione chirurgica in mezzo a mille difficoltà. la necessità di organizzare la missione è nata dalla comunità locale e dal grosso impatto sociale che la missione Benin 2019 ha suscitato presso le istituzioni locali. La nostra presidente, Dr.ssa Copelli è stata quindi convocata dal direttore sanitario di un altro ospedale locale per riuscire a concordare i termini di una nuova missione.

In mezzo alle difficoltà non piccole di una pandemia siamo comunque riusciti ad esaudire in parte la loro richiesta.
A differenza della missione Benin 2019, che ha visto la cooperazione di uno staff italiano con lo staff locale, la Missione del 2020, per forzati motivi, ha coinvolto solamente lo staff locale. Buona Nascita si è occupata della raccolta fondi per poi riuscire a farsi carico di una settimana di interventi ad ernie ombelicali e a coordinare tutta la missione in loco, grazie alla presenza della Presidente Roberta Copelli.
Un altro grande successo per la nostra Associazione! un grazie prezioso a tutti coloro che hanno reso possibile tutto ciò.

PARTECIPA AL CAMBIAMENTO

Sostieni ora la gravidanza e la salute della DONNA e del BAMBINO